CHIUDI
CHIUDI

16.02.2020

Green cinema inizia con il film di cartoni «Oceania»

A Negrar l’esperienza consolidata del «Green cinema», con pellicole incentrate su temi ambientali per sensibilizzare la comunità su temi sempre più scottanti, incontra il recente successo della rassegna cinematografica BeCinema dando vita a tre proiezioni del nuovo ciclo «Be green» nella sala di villa Albertini ad Arbizzano. Il primo appuntamento della serie è in programma oggi alle 15, con il film d’animazione «Oceania» (2016). Il primo marzo sarà la volta del film «L’incredibile vita di Timothy Green» (2011), infine il 15 marzo si ritorna al cartoon con «Koda, fratello orso» (2003). Le proiezioni iniziano alle 15. L’ingresso è libero, ma è necessario prenotarsi sul sito www.becinema.it. Film e pomeriggio sono pensati in particolare per le famiglie, per riflettere sull’ambiente. La rassegna BeGreen è organizzata dalla cooperativa sociale Hermete, dai Comuni di Negrar di Valpolicella e di San Pietro in Cariano, dal Circolo del Cinema di Verona in collaborazione con l’Ulss 9 Scaligera e l’Associazione Genitori Negrar. BeCinema in Valpolicella, ideato l’anno scorso come «esperimento» per dar vita a una sala nel territorio e creare un luogo di aggregazione e formazione. •

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie