CHIUDI
CHIUDI

16.05.2019

Candidati sindaci a confronto Programmi e dibattito in Villa

Roberto Grison
Roberto Grison

Faccia a faccia tra i candidati sindaci di Negrar Marco Andreoli, Roberto Grison e Chiara Prati. È in programma oggi, alle 21, all’azienda agricola Villa Spinosa di Negrar, località Jago Dall’Ora «Negrar incontra i sindaci», evento che fu proposto anche nel 2009 dall’associazione culturale Francesca Finato Spinosa, che ha sede nella villa, in vista delle amministrative. L’incontro-confronto è aperto a tutti. La serata si terrà al coperto, nel salone del PalaJago, considerato il clima di questo periodo. Il dibattito sarà moderato dal giornalista di Telearena Lucio Salgaro. «L’incontro tra i candidati nasce dall’idea di mettere tutti gli aspiranti sindaco davanti ai cittadini e come modo per sentire direttamente da loro i programmi», spiega Enrico Cascella Spinosa, patron di Villa Spinosa. «I tanti presenti, sia nel 2009 che nel 2014, hanno dimostrato che l’iniziativa interessa ai cittadini di Negrar. Per questo abbiamo voluto riproporla anche nel 2019». Chi deciderà di partecipare alla serata, potrà ascoltare le risposte che Andreoli (Lega Salvini-Liga Veneta, Fratelli d’Italia, Negrar civica con Forza Italia, Negrar sei tu - Verona Domani per Negrar, Pensionati Veneti e Liga Veneta Repubblica), Grison (Insieme per Negrar, Comunità e Territorio, Laboratorio Negrar) e Prati (Lista Tosi - Ama Negrar) daranno sui temi che da tempo caratterizzano la politica e vita amministrativa negrarese, come progettazione urbanistica, viabilità, agricoltura, rapporti con l’ospedale, strutture sportive, manutenzioni. Inoltre, potranno valutare sia la loro personale visione su temi emersi più recenti nel popoloso comune – ad esempio quello del turismo, sia legato al vino che alle escursioni nella natura, mobilità in bicicletta e a piedi, arredo urbano, parchi e sentieri - sia la conoscenza delle numerose frazioni che vanno dalla pianura all’alta collina, dai loro punti di forza alle loro necessità. Se nessuno dei tre candidati verrà eletto sindaco al primo turno, l’associazione culturale Francesca Finato Spinosa ha già previsto per lunedì 3 giugno un secondo incontro tra chi raggiungerà il ballottaggio. •

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1