CHIUDI
CHIUDI

20.06.2019

A Santa Maria prima partita sul nuovo campetto

Verrà inaugurato domani, durante la prima serata di Santa Maria in Festa promossa alla Baita della comunità a due passi dalla chiesa parrocchiale, il nuovo campo di calcetto con fondo in erba sintetica il cui utilizzo sarà libero. Questo impianto sportivo è atteso da tempo, a Santa Maria, come luogo di ritrovo e divertimento disponibile per ragazzi e giovani che gravitano attorno alla struttura che offre opportunità a più generazioni o che semplicemente frequentano Santa Maria. Domani ci saranno il taglio del nastro e la presentazione del campetto, nel quale scenderanno per prime a sfidarsi le squadre Ex Calciatori Hellas Verona e Team La Baita. Daranno così il via a un torneo di calcetto a 12 squadre su campo sintetico, che proseguirà fino alla fine del mese. Tutt’intorno all’area di gioco, alla Baita e ai suoi spazi verdi, sia domani che sabato, e poi di nuovo da venerdì 28 a domenica 30 giugno, chioschi enogastronomici e musica per le serate di Santa Maria in Festa. La manifestazione è organizzata dal Circolo La Baita e dal Comitato Sagra Santa Maria. Tra gli appuntamenti musicali, segnaliamo domani il concerto dal vivo della Silverado Country Band e poi il ritorno, venerdì 28 giugno, del dj Daniele Baldelli dal Cosmic e dalla Baia degli Angeli. L’edizione 2019 del premio Adriano Moschin, invece, da 15 anni riservato dal Comitato Sagra Santa Maria e Circolo La Baita a persone singole o gruppi che si sono distinti per opere e iniziative nella propria comunità, vedrà la consegna del riconoscimento alle catechiste della parrocchia di Santa Maria «per il costante impegno nella formazione umana di bambini e ragazzi della comunità di Santa Maria», come anticipa il presidente di Comitato e Circolo, Francesco Zantedeschi. Il premio Moschin intende ricordare lo storico suo predecessore, scomparso nel 2004, nonché volontario molto attivo della frazione a livello tanto parrocchiale quanto civico. L’anno scorso il riconoscimento è stato consegnato al Gruppo sportivo culturale di Mazzano. •

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1