CHIUDI
CHIUDI

21.05.2019

A lezione di salvezza dei bambini con la Cri

Domani, alle 20.30, nella sala polifunzionale di villa Albertini, ad Arbizzano, il Comitato Valpolicella della Croce Rossa Italiana organizza un incontro informativo sulle manovre salvavita pediatriche, per disostruire le vie aeree, e sul sonno sicuro nei bambini. «In Italia ogni anno 50 bambini muoiono per soffocamento a causa di oggetti ingeriti accidentalmente», spiegano i volontari del gruppo valpolicellese della Cri, che ha sede e quartier generale a Sant’Ambrogio. La buona notizia, però, è che «nel 95 per cento dei casi una corretta manovra salva la vita del bambino» concludono. Da qui l’importanza della diffusione delle pratiche da mettere in atto in caso di bisogno, secondo il progetto «Strategia 2020» su «Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita». La lezione interattiva, patrocinata del Comune, gratuita, è preferibile prenotarla a silvia.todeschini22@gmail.com. La lezione dura circa due ore e sono invitati in particolare genitori, nonni, educatori e insegnanti. •

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019