CHIUDI
CHIUDI

05.10.2019

Muoiono cinque
gattini abbandonati
dentro un cestino

Il parco dove sono stati trovati i gattini
Il parco dove sono stati trovati i gattini

L'altra sera, in località Novare ad Arbizzano, nel frequentatissimo parco giochi attorno alla piastra rossa, una giovane mamma ha trovato cinque gattini appena nati chiusi in un doppio sacchetto della spazzatura e gettati dentro un cestino dei rifiuti. Quattro bestiole erano morte. Solo l'ultimo nato, il più piccolo dei fratellini, un batuffolo nero, era ancora vivo, e ha miagolato con tutto il suo fiato, fino ad attirare l'attenzione della donna, che aveva portato la sua bambina a giocare sulla piazza.

Mamma e figlioletta, dopo aver avvertito il comando locale dei vigili, sono corse dal loro veterinario di fiducia, a Parona, il quale ha cercato di rimettere in sesto Fortunato - così è stato chiamato nel frattempo il micetto superstite - senza però nascondere che le condizioni erano critiche. Lo ha curato tutta la notte, ma non c’è stato niente da fare. 

Lorenza Costantino
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1