CHIUDI
CHIUDI

19.03.2020

Laboratorio per bambini di asili nido

Disegni di bambini in un asilo nido
Disegni di bambini in un asilo nido

La Festa del papà del 19 marzo? Si festeggia a casa costruendo qualcosa di speciale, con cui guadagnarsi un po’ di popolarità e un dono, e impegnandosi a mantenere la serenità tra le mura domestiche. Le educatrici dei nidi in famiglia La Casetta e L’Orso Bruno a Volargne di Dolcè, Pierina e Paola, invitano papà e bambini di tutte le età a partecipare al laboratorio Viaggiamo insieme verso la Città dell’Abbraccio. «Suggeriamo ai papà di costruire insieme ai figli, usando solo materiale di recupero che trovano in casa, un mezzo che li possa trasportare in una città nella quale tutti potranno finalmente abbracciarsi forte», spiegano Pierina e Paola. «Quanti realizzeranno questo laboratorio casalingo potranno inviarci tramite WhatsApp fotografie della loro creazione: sarà una moto, una macchina, un’astronave? Basta liberare la fantasia e mettersi al lavoro. Pubblicheremo le immagini e daremo in cambio una sorpresa». I due nidi in famiglia di Volargne ospitano al massimo sei bambini contemporaneamente e le due educatrici sono solite organizzare incontri e attività per i loro genitori come per quelli dell’intero comprensorio. Ma ora il coronavirus ha scombinato tutti i piani, anche quelli per la festa del papà di oggi. Così Pierina e Paola hanno pensato non solo di ideare un laboratorio da svolgere a casa, ma anche di dare la possibilità di partecipare a tutti i padri e i bambini veronesi che ne abbian voglia. «Vorremmo che questa iniziativa non avesse confini», spiegano. «In questa situazione particolare, desideriamo organizzare per i papà un momento che li coinvolga affettuosamente con i figli, ma allo stesso tempo li unisca virtualmente a un numero maggiore possibile di altri papà e bambini. Quindi l’invito è rivolto a tutti i super papà che con la loro fantasia, e insieme alla forza dei loro bimbi, potranno costruire super veicoli per portare il mondo intero nella città dell’abbraccio. Ovviamente più saranno più la fantasia volerà lontano». I due numeri di telefono a cui chiedere maggiori informazioni sono 348.1085238 e 347.3072071. •

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie