CHIUDI
CHIUDI

04.08.2020 Tags: Valpolicella

La Valpolicella e i suoi vini e il Baldo e le sue meraviglie

Dalle cantine e dai siti archeologici di Marano di Valpolicella alle fortificazioni sul Baldo, il passo è breve per il Ctg Valpolicella Genius loci. Venerdì 7, il gruppo propone, per «Walk & Wine al tramonto», un’escursione guidata che si snoda nella parte centrale della vallata di Marano, con visite a case rurali tipiche come Corte Novaia, resti antichi, area archeologica del Tempio di Minerva. Si chiude con degustazione di vini prodotti dall’azienda Corte Novaia della famiglia Vaona. Ritrovo alle 17.15, in località Novaia, rientro e degustazione alle 20. Prenotazione al 348.9281673. Sabato 8, uscita notturna sul Baldo e a Forte Naole con guida ambientale escursionistica tra panorami sul lago di Garda e una natura unica. «Incontreremo le caratteristiche malghe baldensi, faggete e prati fioriti, avvisteremo marmotte e camosci», dice il presidente Riccardo Pinamonte. Cena a menu fisso al rifugio Forte Naole, giro in cresta e ritorno da una mulattiera. Ritrovo alle 17 a Prada, al parcheggio in località Due Pozze. Rientro alle 22.30. Info 348.8582796. •

C.M
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie