CHIUDI
CHIUDI

17.07.2019

La Ginnastica Verona fa incetta di medaglie

Al secondo anno dall’inizio dell’attività di ginnastica ritmica, attivata dall’Asd Ginnastica Verona, iniziano a piovere risultati di tutto rilievo. Il gruppo è guidato dalle tecniche Marina Castellani e Linda Pasquetto, nel centro polifunzionale di Dolcè. Al campionato nazionale Aics a Lucca, la squadra, composta da Sofia Bertolazzi, Sofia David e Rachele Matiz, ha conquistato il titolo di squadra campione nazionale Aics categoria Dilettanti Giovani. La ginnasta Rachele Matiz ha conquistato il titolo di campionessa nazionale nella categoria Dilettanti Giovani, mentre Elisa Baldiotti ha vinto il titolo di Campionessa Nazionale categoria Dilettanti Junior. Vista l’ottima capacità organizzativa, la direzione nazionale Aics ha affidato alla Ginnastica Verona l’organizzazione del campionato interregionale Centro Nord. L’importante manifestazione accoglie nella nostra provincia più di 560 atlete. Anche in questa gara non si è fermata l’ascesa della sezione di Dolcè di Ginnastica Verona. Nella categoria Dilettanti giovani ha vinto Sofia Bertolazzi. Nella categoria dilettanti junior Elisa Baldiotti ha conquistato il secondo posto. Nella categoria Squadre Giovani, le ginnaste Rachele Matiz, Sofia Bertolazzi e David Sofia hanno vinto il titolo, mentre le ginnaste Elisa Baldiotti, Alessia Loro e Alessia Dall’Ora si sono meritate il secondo posto. Al campionato regionale, che si è svolto a Valeggio, ancora ottimi risultati per le ginnaste di Dolcè. Nella categoria Dilettanti giovani 2010 su 13 partecipanti, ha rivinto Sofia Bertolazzi; nella categoria Dilettanti giovani 2009 su 24 partecipanti, nuovo successo per Matiz Rachele. Nella Dilettanti junior, si è messa in luce Elisa Baldiotti che ha conquistato la medaglia di bronzo. Nella Categoria Dilettanti allieve, Arianna Zanoni ha conquistato il secondo posto. La prima soddisfazione dell'anno per il gruppo della sezione di Dolcè di Ginnastica Verona era arrivato dal campionato provinciale Aics a Verona durante la manifestazione Sport Expo. Nella categoria Dilettanti 2010, la ginnasta Sofia Bertolazzi ha conquistato il terzo posto. A sorpresa nella categoria dilettanti 2009 Rachele Matiz ha vinto il titolo. Dopo questo risultato l’attività nella sede di Dolcè ha proseguito con entusiasmo in preparazione del Campionato Regionale Aics. L’attività della sezione continua durante il periodo estivo organizzando Campus estivi e stage di ginnastica ritmica e riprenderà l’attività istituzionale a partire da metà settembre. •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1