Stasera

Incontro enogastronomico di Goto&Piron a Torbe di Negrar

Trattoria Caprini
Trattoria Caprini
Trattoria Caprini
Trattoria Caprini

La cultura attraverso il vino, il cibo e la convivialità. La propone da anni l’associazione enogastronomica “Goto&Piron” a Torbe, alla storica Trattoria Caprini nella piazza della frazione di Negrar di Valpolicella, tramite incontri e banchi d’assaggio a tema seguiti da un pubblico di appassionati e curiosi.

Oggi, mercoledì 23 novembre, dalle 20, saranno messi a confronto due vitigni protagonisti del panorama viticolo italiano: l’Amarone della Valpolicella e il “cugino” Sfursat della Valtellina. Ad accomunarli l’antica tecnica dell’appassimento delle uve e la fermentazione completa degli zuccheri, a renderli diversi la varietà delle uve, i suoli e il clima.

La formula è sempre la stessa, quella del banco d’assaggio alla cieca. Cinque i vini scelti come rappresentanti di entrambe le denominazioni, prodotti da aziende che seguono diversi approcci produttivi. A completare la degustazione enologica ci sarà il buffet a cura della trattoria.

Costo della serata: 60 euro a persona. Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi, chiamando uno dei seguenti numeri: 045 7500511 – 340 3471654.

Camilla Madinelli