CHIUDI
CHIUDI

30.01.2020

I percorsi della Memoria a San'tAmbrogio

Ogni giorno sia Giorno della Memoria.

Con questo auspicio e l’obiettivo di tenere sempre viva una traccia del passato e di seguirla per decifrare meglio i tempi presenti, la biblioteca comunale di Sant’Ambrogio di Valpolicella, il Gruppo Biblioteca Gargagnago e la cooperativa sociale Hermete in collaborazione con Aned hanno organizzato due incontri a Sant’Ambrogio, a Villa Brenzoni Bassani, per la serie “Memorie del passato e del presente”.

Inizio alle 20.45, ingresso libero.

 

Il primo incontro si tiene stasera: Davide Coltri, che si occupa di progetti umanitari nelle emergenze umanitarie, presenta il suo libro “Dov’è casa mia. Storie oltre i confini” (Minimum Fax, 2019), dove ha raccolto storie dal mondo tra guerre civili, terrorismo e solidarietà.

Il secondo e ultimo incontro sarà invece mercoledì 5 febbraio, tenuto dallo storico Maurizio Zangarini, già professore di storia contemporanea all’università di Verona e presidente onorario dell’Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea. Il tema sarà “Nazismo, fascismo e deportazioni”

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie