CHIUDI
CHIUDI

21.06.2019

Gli Amici della musica in concerto a Cavalo

Il coro Amici della Musica di Fumane, diretto da Gian Paolo Dal Dosso, ha organizzato un concerto che si terrà domani alle 21 nella chiesa Vecchia di Cavalo in collaborazione con il Comune di Fumane e l’associazione regionale Asac. La storia della corale di Fumane risale all’autunno del 1970 quando, con decisione unanime, nel piccolo paese della Valpolicella viene fondata la Società Amici della Musica allo scopo di divulgare la cultura musicale attraverso l'organizzazione di concerti, conferenze ed eventi. Da allora, la corale ha avuto diversi direttori e diversi momenti memorabili: Giorgio Croci, oggi apprezzato direttore d’orchestra, con cui la corale ha vinto premi e ha interpretato esecuzioni di alcune pagine della letteratura settecentesca; Franco Guglielmi, con cui il coro ha vissuto la rassegna di Venezia, l’accoglienza a Negrar del Papa Giovanni Paolo II e l’importante tappa del ventennale; Sebastian Korn con il quale il coro ha iniziato un viaggio alla scoperta del folklore europeo attraverso personali e curiosi arrangiamenti e trasferte come quella a Strasburgo; Fabio Vicentini, sotto la cui direzione il coro ha animato due messe nella Basilica di San Pietro in Vaticano e nella basilica di San Francesco ad Assisi, infine, prima dell’attuale maestro Dal Dosso, Daniela Candiotto, con cui il coro affina l’impostazione vocale e intreccia uno scambio musicale e culturale con un coro universitario di Passau in Germania. Alla serata è invitata la polifonica di Vallis Viridis, con l’obiettivo di dare il via ad un appuntamento annuale di rassegna musicale aperta. Ingresso libero. •

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1