A Fumane

Tragedia nel vigneto, muore a 26 anni travolto dal trattore. Venerdì i funerali

Marco Accordini e l'elicottero sul luogo della tragedia
Marco Accordini e l'elicottero sul luogo della tragedia
Incidente mortale fra i vigneti a Fumane (foto Madinelli-Vigili del fuoco)

Aggiornamento ore 18,30: Si svolgeranno venerdì 24 giugno nella chiesa di Pedemonte a San Pietro in Cariano, i funerali di Marco Accordini, il giovane agricoltore vittima stamani di un incidente in un vigneto a Fumane. Lo rende noto la Cantina Valpolicella Negrar, di cui il padre di Marco, Daniele Accordini, è direttore generale ed enologo. In segno di lutto, cantina, wine shop e osteria rimarranno chiusi per tutto il giorno delle esequie. «Al di là dell’attaccamento paterno - afferma il presidente della Cantina, Renzo Bighignoli - Daniele era molto fiero di suo figlio, una stima reciproca, visto che con la scelta degli studi Marco aveva deciso di seguire le orme del padre. La presidenza, il Cda, la direzione, i dipendenti e i soci della Cantina si stringono con tanto affetto a Daniele e alla moglie Eleonora in questo momento di grande dolore».

 

Aggiornamento 12.30. È Marco Accordini, 26 anni, la vittima del tragico incidente sul lavoro avvenuto stamattina sulle colline sopra Fumane nella proprietà dell'azienda agricola di famiglia con annesso wine relais e agriturismo. Marco Accordini è il figlio del direttore generale ed enologo di Cantina Valpolicella Negrar, Daniele Accordini.

Il giovane agricoltore era alla guida di un trattore quando il mezzo si è ribaltato e lo ha travolto, schiacciandolo. 

 

---

 

Ore 10. Incidente mortale col trattore a Mazzurega di Fumane, in località La Ca'. Un agricoltore di 26 anni era al lavoro nei campi della sua tenuta, con agriturismo e wine relais, quando per cause in corso di accertamento è stato investito dal mezzo agricolo.

 

Sul posto è arrivato l'elicottero del Suem, ma a nulla purtroppo sono servite le manovre rianimatorie dei soccorritori.

Sul posto anche vigili del fuoco, carabinieri e Spisal per gli accertamenti del caso, trattandosi di un incidente sul lavoro. Disperate le prime persone accorse sul posto, tra cui alcuni dipendenti dell'agricoltore.

 

L'intervento dell'elicottero a Fumane (foto Madinelli)
L'intervento dell'elicottero a Fumane (foto Madinelli)

Camilla Madinelli