CHIUDI
CHIUDI

03.10.2019

Gara in discesa sui tricicli con campioni del Drift Trike

«Drift Trike Championship», domenica a Peri di Dolcé. La manifestazione, alla quale ci si può iscrivere entro oggi, si tiene con tricicli che, guidati da piloti rodati, si lanciano in discesa e, avendo le ruote posteriori coperte di plastica dura, possono fare spettacolari derapate con evoluzioni che entusiasmano il pubblico. La gara inizia all'imbocco della strada provinciale (Sp) 57 Peri Fosse, dopo le verifiche e le prove tecniche che saranno alle 9 e alle 9,30. Sempre qui alle 17,30 ci terranno le premiazioni con premi e gadget per tutti. In questo sport, veloce e adrenalinico, starebbe anche racchiusa una tradizione locale poiché questi mezzi ricordano il tipico carrettino in voga nella Valle. Oggi, usando attrezzature e tecniche professionali, sta prendendo piede questo sport. La gara di Peri è la tappa finale del Campionato italiano. È stata organizzata, con la Hermete Cooperativa Sociale Onlus di Fumane, il Comune di Dolcé e Brentino Belluno, e il sostegno della fondazione San Zeno di Verona, dall'associazione Drift Valley di Rivalta. Ci hanno pensato quattro ragazzi: Eric Albrigo 19 anni di Rivalta, Michele Salvaro, 18 anni di Peri, Matteo Marchi, 18 anni di Dolcé e T.C, 17 anni di Brentino. Sono desiderosi di promuovere questo sport ancora nuovo e poco conosciuto coinvolgendo la comunità e i giovani del posto, dicono. «Parteciperanno piloti di ogni età provenienti dal Nord Italia», annuncia Albrigo, invitando a non mancare. Per questa competizione tra mezzi non motorizzati in cui l’unica propulsione è la forza di gravità, la viabilità è stata modificata: la Sp 57 Peri-Fosse verrà chiusa dal quarto tornante fino a valle per permettere a mezzi e piloti di risalire dopo essere scesi. Lungo questo tratto ci saranno i commissari di gara, i volontari della protezione civile di Dolcè, un'ambulanza e un bar mobile. Informazioni e iscrizioni: 393.1625314. •

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1