CHIUDI
CHIUDI

14.05.2019

In estate arriva «La città dei ragazzi» con Hermete

Sarà presentato a Fumane nella sala consiliare, oggi alle 20.30, il progetto «La Città dei Ragazzi» a cura della cooperativa Hermete. «L’iniziativa estiva», anticipa Valentina Salzani, responsabile del progetto, «consisterà in un gioco di ruolo in cui saranno riprodotte le principali strutture amministrative e commerciali di una città». Protagonisti saranno i bambini che amministreranno, seguiti da un adulto, la Città dei Ragazzi. La Città dei Ragazzi si svolgerà da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto nella polisportiva di Fumane nell’ambito dell’ultima settimana del centro estivo Raggio di Sole: sarà aperta a tutti i bambini tramite iscrizione. Questa iniziativa nasce da un’idea di Hermete, cooperativa sociale che, dal 2002, opera sul territorio veronese «progettando servizi educativi, culturali e sociali». Conclude Valentina Salzani: «operiamo con etica e passione, ascoltando i bisogni della comunità. La Città dei Ragazzi rappresenta una delle espressioni di ricerca e progettazione della nostra cooperativa per raggiungere questo obiettivo». Per informazioni e iscrizioni: raggiodisole@hermete.it,. 045. 4852318 (Valentina). •

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1