CHIUDI
CHIUDI

21.04.2019

Canestrari, la biografia è firmata dalla figlia

Giovedì 25 aprile, alle 10.30, al Centro socioculturale «Luigi Ugolini» di Fumane, verrà presentato il libro «Alessandro Canestrari, gli affetti, la Resistenza, la politica» di Fiorenza Canestrari. Dialogherà con l’autrice Ambretta Bernardelli. Sarà presente il sindaco Mirco Frapporti. Alessandro Canestrari fu deputato dal 1958 al 1976, personaggio pubblico che nella sua lunga vita - nacque nel 1915 e morì nel 2006 - è stato coinvolto nei più rilevanti eventi storici Novecento: prima e seconda Guerra Mondiale, Guerra d’Africa, Resistenza e impegno in politica negli anni Sessanta e Settanta. Tutti vissuto con coraggio, impegno e determinazione. Il libro è stato scritto dalla figlia; è la biografia completa di un politico veronese al quale nel 2016 furono dedicati i giardini di fronte all’Arsenale. Nel libro, edito da Mazziana, foto e testi di straordinaria efficacia ripercorrono i passaggi storici vissuti da Canestrari, la sua incrollabile fede in Dio, l’amore per la famiglia e per il suo paese. •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1
Elezioni-2019 Europee Amministrative
giro2019 giro2019

Sondaggio

Sboarina e Salvini vogliono chiudere i cannabis store legali. Siete d'accordo?
ok