CHIUDI
CHIUDI

10.12.2019 Tags: Fumane

A Cavalo mercatino e mostra sulle cave

Dopo qualche anno di sospensione riprende Natale a Cavalo, manifestazione patrocinata dalla Provincia di Verona e dal Comune di Fumane che vuole valorizzare la produzione artigianale e gastronomica locale. Spazio sarà dato anche alla storia del borgo che domina la Valpolicella con un’esposizione di fotografie e documenti. La manifestazione punta a far riscoprire il borgo. Si comincia sabato alle 15: apertura dei mercatini, inaugurazione mostra «Cavalo e la pietra – Dal lavoro nelle cave alla rivalorizzazione turistica dei siti di escavazione»; alle 17 convegno sullo stesso tema, con il sindaco Daniele Zivelonghi. Il programma continua con un concerto alle 19 nella chiesa di Caval, con i cori le Armonie di Cavalo e L’eco dei cantori di Fumane. Domenica mercatino di Natale dalle 9, dalle 11 chioschi gastronomici. Con partenza dagli impianti sportivi di Fumane ci sarà la Marcia verso Cavalo organizzata con la Polisportiva. Si può raggiungere il borgo a piedi e poi essere riaccompagnati con navetta. Durante la giornata in corte Polati ci sarà la dimostrazione dei mestieri di una volta. Alle 14, nella malga di Cavalo, produzione di formaggio e narrazione per bambini di Leonardo Ceradini. •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie