CHIUDI
CHIUDI

15.07.2020 Tags: Fumane

Due feste e una fiera saltano per il Covid «I limiti sono troppi»

La Fiera del Rosario a Breonio
La Fiera del Rosario a Breonio

Rinviate alla prossima stagione tre appuntamenti di Breonio di Fumane: la Festa del Ciclamino, la Festa del Reguso e la Fiera di Ottobre o Antica Fiera del Rosario. Lo comunicano Luca Piccoli, presidente Pro Loco di Breonio, Fabio Zivelonghi di Gorgusello, membro del direttivo della Pro Loco e presidente del Comitato Festa del Reguso. Gli stessi affermano: «Crediamo che la scelta di sospendere gli appuntamenti sia da considerare come la più responsabile per tutelare la sicurezza di pubblico e volontari, oltre che per sollevare gli organizzatori da responsabilità insostenibili. Alla luce dei titoli apparsi sui giornali nelle scorse settimane, ci sono arrivati molti incoraggiamenti a provare comunque ad organizzare qualcosa. Crediamo tuttavia che si tratti di pareri amichevoli, inconsapevoli dei tanti accorgimenti e protocolli di sicurezza da rispettare. Le sagre e le fiere non possono prescindere da vicinanza e contatto sociale, per stare insieme e divertirsi, proprio gli elementi che dobbiamo limitare il più possibile in questa funesta fase pandemica. In in queste ore apprendiamo del probabile ritorno ad un inasprimento di controlli e limitazioni nei luoghi di ritrovo, sagre e luoghi d’incontro in genere». Concludono: «Siamo certi che entusiasmo, impegno e la voglia di stare insieme che ci hanno accompagnati in tutti questi anni non ci abbandoneranno ed anzi, torneranno forti e rinnovati quando sarà finito questo brutto periodo». •

R.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie