CHIUDI
CHIUDI

05.10.2019

Don Francesco nuovo curato È stato ordinato in giugno

Don Francesco, 26 anni, originario della parrocchia cittadina dei Santi Angeli Custodi (quartiere Stadio), da domani sarà il curato di otto parrocchie: Sant’Ambrogio, Domegliara, San Giorgio, Gargagnago, Monte, Ponton,Volargne e Ceraino. La celebrazione si svolgerà al palazzetto a Montindon come conclusione della settimana eucaristica dell’unità pastorale di Sant’Ambrogio e Domegliara, svoltasi in questi ultimi giorni. Don Francesco è stato ordinato in Cattedrale l’8 giugno. Così ci ha detto incontrandolo: «Il primo momento in cui il Signore si è fatto sentire nella mia vita è stato durante un incontro del gruppo adolescenti. Un colpo di batticuore - meglio direi un fulmine – perché proprio me? Poi ho lasciato perdere. A 19 anni sono entrato in seminario e prima ho studiato meccanica all’Itis Ferraris. Direi che è difficile spiegare come mi sento, perché lo sto scoprendo poco alla volta soprattutto nello stare con il Signore nella preghiera e nell’ascolto della sua Parola». •

M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1