CHIUDI
CHIUDI

12.10.2019

Domeniche con la sagra dei marroni

Torna l’autunno e tornano anche i marroni. A Montecchio, per due domeniche di fila, domani e il 20 ottobre, torna la «Sagra dei Maroni», organizzata dalla parrocchia in piazza e negli spazi attorno alla chiesa intitolata alla Maternità di Maria. Oltre agli immancabili «maroni» cotti sul fuoco alimentato a legna, come un tempo, accompagnati dai ottimi vini della Valpolicella e non solo - Recioto, Valpolicella Classico e Torbolin, tra quelli proposti - la sagra offrirà anche una serie di gustose pietanze, per pranzo, negli stand gastronomici animati dai volontari. Le novità dei menù di quest’anno saranno due: gli gnocchi di malga e lo spezzatino di cervo con polenta. Per i bambini, in entrambe le domeniche ci saranno i giochi gonfiabili, per gli amanti dell’arte ritorna invece la mostra di pittura. La musica e il ballo liscio inizieranno sempre alle 15: con Sergio Cremonese domenica 13, con Micaela e Cristian domenica 20. Chi ama la natura e le gite all’aria aperta, oltre che partecipare alla festa paesana, potrà approfittare per fare una passeggiata lungo i sentieri che circondano Montecchio. Per domenica 20, il Ctg Valpolicella organizza un’escursione alla panoramica «Sengia sbusa» (un monolite carsico caratterizzato da un’apertura) e al versante orientale della valle di Negrar, tra boschi e antiche contrade, con partenza alle 9 dalla chiesa parrocchiale di Montecchio e rientro alle 12.30. Per informazioni sulla partecipazione si può chiamare il 349.5923868).

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1