CHIUDI
CHIUDI

07.08.2019

Corte Lonardi Poesie di Lina Murari

«Poesia in corte»: tre serate, proposte dalla Pro loco di Marano in affascinanti corti rurali della valle. Dopo l’appuntamento d’apertura della scorsa settimana in cui Roberto Puliero ha presentato i maggiori poeti veronese contemporanei alla corte di Mondrago, ora è la volta, domani alle 20.45, di Lina Murari, presentata da Giovanna Bertani, con Luca Lonardi alla chitarra a Corte Lonardi a Pezza. Lina Murari è una poetessa (e pittrice contemporanea) originaria della Valpolicella, capace di una voce che sembra sommessa, ma che si illumina di improvvisi lampi e sa scavare in profondità grazie alle sue brevi ma lapidarie sintesi. La terza serata sarà invece giovedì 22 agosto in Corte Rugolin (poco prima di Valgatara) e vuole essere un piccolo omaggio al grande Giacomo Leopardi, a 200 anni esatti dalla composizione dell’Infinito, un testo che ha aperto le porte d’Italia e d’Europa alla modernità e quelle delle nostre anime agli orizzonti della riflessione interiore e della conoscenza del mondo. Introduzione e presentazione critica di alcune celebri liriche di Marcello Schiavo, con l’ausilio di voci e immagini.

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1