CHIUDI
CHIUDI

22.05.2019

Ciclo di filosofia in malga dedicato a Rousseau

La Pro loco di Marano di Valpolicella ripropone il ciclo «Filosofia in malga», che quest’anno avrà il titolo «Si chiamava Jean Jacques Rousseau - Conversazioni di Agata La Terza». Il primo appuntamento con la rassegna di tre incontri incentrata sul filosofo svizzero è previsto per stasera, alle 20, nella malga di San Rocco, e verterà su «La disuguaglianza ieri e oggi». «Il nome di Rousseau», spiegano gli organizzatori, «è diventato popolare nella comunicazione politica ed è ripetuto spesso. Ma chi era effettivamente Rousseau, filosofo del secondo Settecento, considerato il fondatore del pensiero democratico, come disegna il suo modello di democrazia? E come lo possiamo confrontare con la realtà, i problemi e gli strumenti del nostro tempo? Tutti stimoli, provocazioni, spunti di conversazione per le nostre serate primaverili». Il secondo incontro si terrà il 29 maggio su «La democrazia diretta, dalla città-stato al web», mentre il 5 giugno chiuderà il ciclo «La natura come scuola». La partecipazione è gratuita (prenotazione obbligatoria a silviaferrari178@gmail.com). Fra le 21.30 e le 22 le conversazioni saranno accompagnate da pietanze. •

A.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019