Ciclismo, annullato il Gran Premio Palio del Recioto

.
Una edizione del Gran Premio Palio del Recioto
Una edizione del Gran Premio Palio del Recioto
Una edizione del Gran Premio Palio del Recioto
Una edizione del Gran Premio Palio del Recioto

Annullata l'edizione 2021 del Gran Premio Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura Blocchi, in calendario il 6 aprile, causa Covid-19. Impossibile per gli organizzatori soddisfare le richieste delle autorità locali che proponevano di anticipare a sabato 3 aprile. La stessa manifestazione del Palio del Recioto, cui la gara è abbinata, quest'anno non si terrà. 

 

«La comunicazione è arrivata troppo tardi, e in calendario sabato 3 ci sono già altre gare. Dopo esserci confrontati con l'amministrazione comunale, i rappresentanti della Fci e gli altri organizzatori, per non recare danno ad altre manifestazioni e nel rispetto abbiamo ritenuto corretto rinviare la nostra gara», afferma il presidente di Valpolicella B.E.S.T., Alessandro Comin Chiaramonti.

Scelta dolorosa. «Siamo molto dispiaciuti, allo stesso tempo vogliamo rassicurare tutti che non si tratta di un annullamento ma di un semplice rinvio. Siamo già al lavoro con la FCI e l'UCI per individuare una nuova data nella quale disputare in maniera compiuta la 59esima edizione della nostra classica. Colgo questa occasione per ringraziare le 88 formazioni provenienti da tutte le parti del mondo che ci avevano chiesto di prendere parte al Palio del Recioto 2021. A tutti loro vogliamo dire un caloroso arrivederci ai prossimi mesi», ha concluso il numero uno di Valpolicella B.E.S.T.

A.P.