San Pietro in Cariano

Esce dal camioncino e scoppia l'incendio: le fiamme intaccano anche un'abitazione

Il mezzo ha preso fuoco alle 8.45 a Corrubbio di Negarine, salvi sia l'autista che l'anziano proprietario della casa
Furgoncino in fiamme a San Pietro in Cariano (Noro)
Furgoncino in fiamme a San Pietro in Cariano (Noro)
Incendio a San Pietro in Cariano (Madinelli-Noro)

Fiamme e un'alta colonna di fuoco hanno spaventato automobilisti di passaggio e residenti, stamattina, a Corrubbio di Negarine, frazione di San Pietro in Cariano. Un camioncino ha preso fuoco, alle 8.45, e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Verona per domare le fiamme, mettere in sicurezza il mezzo e capire le cause all'origine del rogo. 

L'autista del furgone ha fatto in tempo a scendere prima che l'incendio si propagarsi e non è rimasto ferito. Il camioncino trasportava poco materiale, non tossico, e questo ha facilitato le operazioni dei vigili del fuoco.

L'incendio si è propagato a una abitazione che si affaccia sulla strada

Le fiamme hanno intaccato la casa vicina alla strada dove si è propagato il rogo, il civico 2 di via Campagnola, danneggiando intonaco e malta, gli scuri e il contatore del gas e carbonizzando la siepe e un albero. Incolume, ma molto spaventato, anche l'anziano proprietario di casa che è sceso in strada a dare l'allarme. La viabilità è stata deviata per circa mezz'ora nelle parallele interne tra l'abitato di Corrubbio e il Nassar.

Camioncino in fiamme a San Pietro in Cariano (Noro-Madinelli)

Camilla Madinelli e Ilaria Noro