CHIUDI
CHIUDI

07.11.2019

Assemblea pubblica a Novare con il sindaco

Manutenzione di aree comuni e gestione dell’area verde di piazza Matteotti, a Novare di Arbizzano. Oltre a sicurezza di strade e abitazioni, gruppi di controllo di vicinato e di volontariato civico da costituire per dare una mano all’amministrazione locale nella cura di zone pubbliche. Sono gli argomenti che la maggioranza del sindaco Roberto Grison discuterà oggi, dalle 20.30, in sala polifunzionale di Villa Albertini, con i residenti di Arbizzano. Il sindaco Grison sa bene che è alta l’attenzione, in particolare sull’area verde con giochi e panchine in piazza Matteotti, da parte di alcune famiglie di Novare che vivono a ridosso del parco e d’estate passano notti insonni per schiamazzi, rumori e a volte musica in piena notte. A settembre, alcuni residenti denunciarono di non poterne più delle notti in bianco o di insulti da parte di alcuni giovani frequentatori del parco. Chiesero al Comune d’intervenire e l’assessore a Manutenzioni e aree verdi Bruno Quintarelli aveva anticipato un possibile cambio nella disposizione di giochi e panchine in luogo più tranquillo e interventi congiunti coi servizi sociali sulle politiche giovanili per arginare comportamenti che arrecano disturbo. «Conosciamo il problema di piazza Matteotti e che è molto sentito: vedremo il da farsi», dice Grison. •

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1