CHIUDI
CHIUDI

08.08.2020 Tags: Valpolicella

A Bure successo
per la Festa
del Centenario

Partenza sprint della Festa del Centenario, a Bure di San Pietro in Cariano, evento che quest'anno celebra i 100 anni di costituzione della parrocchia e sostituisce la tradizionale Sagra dell'anguria e festa dell'Assunta che salta un turno causa norme anti Covid-19.

 

Un centinaio di persone hanno partecipato ieri sera nella piccola frazione carianese, alla prima delle tre serate gastronomiche e teatrali organizzate da parrocchia, Comitato Sagra dell'anguria, Polisportiva Bure, adolescenti e giovani e altri gruppi per la Festa del Centenario. Coppie, famiglie e gruppi di amici di Bure e paesi limitrofi hanno gustato un piatto di risotto al tastasal cucinato dai cuochi della sagra e servito nei tavoli all'aperto, a lato della canonica; poi hanno seguito e applaudito il recital "Paese perduto" dell'Estravagario Teatro di Verona per la regia di Tiziano Gelmetti su testi di Dino Coltro.

 

Domani, domenica 9 agosto, in chiesa con la messa solenne delle 10.30 e l'inaugurazione della targa marmorea per il centenario, a Bure prende il via la settimana di festeggiamenti religiosi. Le altre due serate gastronomiche e teatrali sono in programma venerdì 14 e venerdì 21: alle 20.30 cena, alle 21.15 rappresentazione teatrale del Teatro Armathan ("Shakespeare e l'amore" il 14 e "Jena ridens" il 21). Biglietto unico: 10 euro. Si accede solo su prenotazione, al numero 347 1271077.

Camilla Madinelli
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie