CHIUDI
CHIUDI

05.10.2019

Sportello bancario con self service in piazza Vittoria

Rimasto privo di uno sportello bancario dopo la chiusura di quello attivo da anni del Banco Bpm, il paese di Velo può finalmente tornare a godere del servizio grazie alla sensibilità della Cassa rurale Vallagarina che ha deciso di aprire in piazza della Vittoria, al civico 13 un moderno e attrezzato punto operativo self-sevice. L’istituto di credito cooperativo, che ha sede ad Ala di Trento ed è guidato dal presidente Primo Vicentini e dal direttore Giuliano Deimichei, rafforza così la sua presenza sull’altopiano veronese al quale guarda da anni con interesse e sul quale si muove con attenzione alle realtà locali familiari, imprenditoriali e sociali. Lo sportello di Velo sarà inaugurato domani a mezzogiorno. «È una risposta alle necessità e alla richiesta del territorio sprovvisto di servizi bancari. La postazione automatica», spiegano i vertici della Cassa, «svolge le principali operazioni bancarie e con la vicina filiale di Roverè assicura l’attività di consulenza». In questo modo le operazioni principali sono garantite a tutti. All’inaugurazione interverranno i responsabili dell’istituto di credito e delle istituzioni, con la partecipazione teatrale e musicale di Alessandro Anderloni e del coro La Falìa. Sabato 19 ottobre, a Caprino, in via Pertini 10 alle 11.30, la Cassa rurale Vallagarina, che è presente un paese da sedici anni, inaugurerà invece la propria sede completamente rinnovata, con una rivoluzione strutturale e tecnologica che ne fa un modello di banca full service, con un approccio aperto e interconnesso, caratterizzato da innovazione e tecnologia per sfruttare l’interfaccia digitale con la clientela, velocità e professionalità. L’istituto di credito cooperativo è attivo nel territorio della provincia di Verona dal 1991, con l’apertura della filiale di Brentino Belluno. Si sono aggiunte in seguito le filiali di Caprino, Bosco Chiesanuova, Sant’Anna d’Alfaedo, Cerro e Roverè, e da ultimo lo sportello automatico di Velo. •

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1