Velo Veronese

Pensionato ferito gravemente dopo essere stato investito dal proprio trattore

Un ex meccanico di 73 anni travolto dal mezzo sul quale stava facendo dei piccoli lavori di manutenzione
Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Un meccanico in pensione è stato travolto oggi pomeriggio, intorno alle 16, dal trattore sul quale stava eseguendo dei piccoli lavori di manutenzione. L’incidente è avvenuto a Velo Veronese, nel cortile dell’ex officina del 73enne, residente in paese.

 

La ricostruzione dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato urtato violentemente dal mezzo, che si sarebbe messo inaspettatamente in movimento, andando a sfondare la recinzione e terminando la sua corsa nella strada sterrata sottostante, dove fortunatamente in quel momento non passava nessuno.

A trovare il pensionato, a terra ma cosciente, è stata la moglie, insospettita dal rumore causato dal trattore in accelerazione. Sul posto è intervenuto l’elicottero del Suem di Verona Emergenza.

Una volta stabilizzato dai sanitari, l’infortunato è stato trasferito in codice rosso, a bordo dell’aeromobile, all’ospedale di Borgo Trento. Sul luogo dell’incidente sono arrivati, per i necessari rilievi, i carabinieri del Comando stazione di Grezzana e un tecnico dello Spisal. 

Marta Bicego