CHIUDI
CHIUDI

10.09.2020

Torna in forma ridotta la Fiera del bestiame

In forma ridotta, con qualche taglio alle manifestazioni e nel rispetto delle normative per la prevenzione dal contagio, parte l’edizione numero 113 della Fiera del bestiame, che impegnerà la Pro loco e il Comune di Erbezzo nell’organizzazione delle tre giornate, che inizieranno oggi con la festa dell’allevatore. Sarà celebrata al Palalinte con una tavola rotonda stasera alle 20.30, promossa dal Comune e dal Parco naturale regionale della Lessinia, in collaborazione con Coldiretti Verona e il Consorzio di tutela del formaggio Monte Veronese Dop. Il tema è «La valorizzazione del settore lattiero caseario in Lessinia». Dopo i saluti del sindaco Lucio Campedelli, e del presidente del Parco Raffaello Campostrini, interverranno Roberto Rubino, presidente Anfosc, Associazione formaggi sotto il cielo; Marcello Volanti, veterinario esperto di zootecnia biologica; Fabrizio Cestaro, responsabile Sanità animale dei Servizi veterinari dell’Ulss 9 Scaligera; Luciano Bertocchi, che cura l’assistenza tecnica nel settore vacche da latte del Gruppo Veronesi; Alberto Turrina, consigliere comunale di Erbezzo, delegato agli Alti Pascoli e un rappresentante del Consorzio Formaggio Monte Veronese Dop. Moderatore sarà Enzo Gambin, direttore dell’Associazione interprovinciale produttori olivicoli. Conclusioni affidate a Daniele Salvagno, presidente Coldiretti Verona. Domani serata culturale con inizio alle 20.30 in sala civica per la mostra «Lessinia rurale», con premiazione del concorso e presentazione del calendario 2021. Sabato alle 9 apertura della fiera, alle 10 mostra fotografica e alle 12.30 i saluti delle autorità. •

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie