Bosco Chiesanuova

Rifiuti, al via anche a Bosco la raccolta porta a porta. Giovedì incontro informativo

.
Bidone dell'umido fuori da un cancello a Cerro
Bidone dell'umido fuori da un cancello a Cerro
Bidone dell'umido fuori da un cancello a Cerro
Bidone dell'umido fuori da un cancello a Cerro

Dopo l’avvio lo scorso marzo nei Comuni della Lessinia centrale (Cerro, Roverè, San Mauro di Saline e Velo), parte anche a Bosco Chiesanuova la raccolta differenziata porta a porta prevista per il prossimo lunedì 24 maggio, ma già giovedì 13 alle 20 è in calendario una serata informativa online sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Consiglio di Bacino Verona Nord ai link: https://bit.ly/2Q79U74 e https://youtu.be/KAPB9HxySa4.

«Partiamo con questa modalità di incontro digitale perché le serate informative in presenza non si possono ancora organizzare a causa dell’emergenza sanitaria», dichiara il direttore del Consiglio di Bacino Verona Nord, Thomas Pandian, «e i cittadini, seguendo la diretta sui nostri canali social, potranno comunque intervenire ponendo delle domande e la registrazione rimarrà disponibile anche nei giorni successivi per chi non riuscisse a partecipare giovedì sera».

È sempre accessibile sul sito e sui social del Consiglio di Bacino un video-tutorial (https://youtu.be/rlUqYb9XVmE) che riassume in pochi minuti come e perché è necessario fare la raccolta differenziata porta a porta. Il Comune si sta organizzando per la distribuzione ai cittadini del kit con i diversi contenitori e sacchetti da utilizzare: si potranno ritirare in piazza Marconi, nell'area adiacente al Teatro Vittoria nei giorni 15, 17, 21 e 22 maggio, dalle 8 alle 12. Nei giorni immediatamente precedenti all’avvio del servizio porta a porta si procederà anche alla rimozione dei cassonetti dalle strade.

Vittorio Zambaldo

Suggerimenti