CHIUDI
CHIUDI

25.05.2019

Predazioni da lupo
27 gli episodi
e 42 le vittime

Un lupo nel documentario "L'aritmetica del lupo"
Un lupo nel documentario "L'aritmetica del lupo"

È un maggio da lupi per il meteo quello che si sta concludendo, ma ancora di più per gli allevatori della Lessinia, in particolare di quella orientale da Velo alla Val d’Illasi e fino a Campofontana, che registrano una concentrazione straordinaria di predazioni da lupo. I dati ad oggi calcolati a partire da inizio anno parlano di 27 episodi predatori, con 42 vittime totali.

 

Il numero in realtà non si discosta molto da quello dello scorso anno (36 vittime in totale fino al 26 maggio) ma è abissale la differenza per numero di predazioni perché nel 2018 da gennaio a maggio furono solo 5 contro le attuali 27. Ha colpito in particolare l’intensificarsi delle predazioni in questo mese di maggio, con ben 15 episodi predatori in soli 21 giorni, contro i 12 dei quattro mesi precedenti, il gran numero di bovini aggrediti e il fatto che la concentrazione degli eventi sia stata in particolare nella parte orientale della Lessinia: il più colpito in assoluto è stato il Comune di Velo. V.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Sport

giro2019 giro2019