CHIUDI
CHIUDI

26.01.2020

Parco della Lessinia
Alla camminata
migliaia di persone

Migliaia di persone hanno partecipato sotto un cielo coperto e con lunghi tratti di nebbia alla Camminata per il Parco della Lessinia organizzata per far sentire la voce di chi è contrario alla riduzione della superficie del Parco. La proposta di legge di iniziativa dei consiglieri regionali veronesi Alessandro Montagnoli, Enrico Corsi e Stefano Valdegamberi ha già ottenuto il voto favorevole della Commissione ambiente e dovrà passare in Consiglio per l’approvazione definitiva.

 

Fino a diecimila persone, azzardano gli organizzatori che hanno contato le presenze fino a settemila, mentre altre ancora arrivavano e distribuito cinquemila segnalibri con la composizione «Buon cammino Lessinia», letta in maniera corale alla fine del percorso, esaurendoli tutti e lasciando molti sprovvisti. Le forze dell’ordine parlano di 4-5mila persone, ma molte auto sono state deviate a Camposilvano per l’impossibilità di salire e tanti hanno coperto la distanza da Camposilvano a Conca dei Parpari a piedi, mentre molti sono tornati indietro.

 

È stato comunque un successo per numero di presenze ed efficacia del messaggio: si attende ora di capire quanto questa mobilitazione influirà sulle decisioni regionali in materia.

Vittorio Zambaldo
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie