CHIUDI
CHIUDI

31.05.2020

«Magica Lessinia» raccoglie fondi per la protezione civile

«Magica Lessinia», il gruppo facebook con oltre 23mila iscritti e che è anche rete social Instagram «per condividere foto, esperienze personali, pensieri, tracce, suggerimenti e tutto ciò che parla di Lessinia», ha lanciato una raccolta fondi per sostenere il gruppo di Protezione civile di Bosco Chiesanuova con la donazione di un defibrillatore da installare sui mezzi con il quali il gruppo percorre le contrade della Lessinia nelle più disparate situazioni di emergenza. Andrea Zivelonghi, dell’azienda Zivelonghi Luigi Flavio srl, ha suggerito l’idea di incidere su pietra della Lessinia la foto scattata da Luca Tavoso, un albero spoglio e isolato sul profilo dell’altopiano al tramonto, suggerimento raccolto da Magica Lessinia, che ne ha fatto il manifesto dell’appello a favore della raccolta fondi per la Protezione civile. La pietra, che ha le dimensioni di un poster e uno spessore di due centimetri, è stata incisa riproducendo lo scatto fotografico di Tavoso, anche se l’intento non è stato quello di farne semplicemente una copia. Stefano Brutti e Susi Binato, promotori del gruppo Magica Lessinia, spiegano che l’opera realizzata da Zivelonghi sarà assegnata a chi farà l’offerta più alta, un premio riconoscente per una finalità che è del tutto sociale: «Appena raggiunto l’importo faremo l’acquisto e organizzeremo per la prossima estate la consegna ufficiale del defibrillatore al gruppo», promettono. «Lo scopo dell’opera è di suscitare l’emozione della foto e della Lessinia», dicono i promotori, «convinti che la nostra pietra rappresenti, con il colore e la sua venatura caratteristica, lo sfondo ideale per riprodurre lo splendido tramonto fotografato, un connubio perfetto per ispirare l’emozione della nostra magica Lessinia». Le offerte per concorrere ad ottenere l’opera, ma tutti i contributi finalizzati al progetto sono fondamentali, vanno versate sul conto della Protezione civile, all’Iban IT 95 L 08011 59280 000023092005, citando nella causale: Defibrillatore ODV Associazione Protezione Civile Bosco Chiesanuova.

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie