A Corbiolo: il video

Lupi fra le case,
la gente ha paura
Contatti col Prefetto

A Corbiolo
Un frame del video
Un frame del video
Il lupo a Corbiolo

Incontro ravvicinato con i lupi alle 7.30 del mattino alle porte di Corbiolo e nella frazione a sud di Bosco Chiesanuova non si parla d’altro: la gente ha paura e chiede che si faccia qualcosa subito.

Il video con uno dei tre esemplari a meno di una decina di metri è stato registrato da Massimo Sauro, presidente della Riserva alpina di caccia di Bosco Chiesanuova e consigliere di maggioranza in Consiglio comunale, con le deleghe ad Agricoltura e tutela del territorio.

Era con il collega Claudio Gandini che lo seguiva con un’altra auto e stavano andato a un appuntamento con altri cacciatori per una battuta al cinghiale. «Non erano affatto spaventati. Erano tre, ma solo uno sono riuscito a farlo entrare nel video girato dall’abitacolo dell’auto», fa sapere Sauro. È il gruppo responsabile delle predazione delle ultime settimane attorno al paese di Bosco Chiesanuova.

Il sindaco Claudio Melotti si è messo in contatto con la Prefettura perché intende affrontare in tempi stretti e in modo risolutivo il problema. 

Vittorio Zambaldo

Suggerimenti