CHIUDI
CHIUDI

13.09.2019

Interrotto il passaggio sull’E5

La frana di pochi giorni fa
La frana di pochi giorni fa

È interrotto il passaggio sul sentiero europeo E5 interessato pochi giorni fa dal distacco franoso delle pendici del Monte Plische, sulla sinistra orografica del torrente Revolto, all’interno della Riserva di Campobrun nella Lessinia trentina, al confine con la provincia di Verona. I sopralluoghi effettuati dai tecnici della Pat-Servizio Geologico sembrano confermare che il materiale franato si sia fermato a monte del sentiero, grazie alla presenza di ostacoli naturali costituiti da blocchi derivanti da precedenti distacchi e da un basso crinale parallelo al sentiero stesso, ma ciò non ha evitato di interdire momentaneamente il transito lungo il tratto del sentiero europeo E5 interessato dalla frana, in attesa di ulteriori verifiche da parte di una ditta specializzata in disgaggi che dovrà verificare se sussistono i rischi di ulteriori distacchi. Altri indispensabili cartelli segnaletici saranno collocati.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1