CHIUDI
CHIUDI

12.09.2019

Frana sul Carega
Chiuso il sentiero
europeo E5

Dopo la frana dei giorni scorsi sul monte Plische, nel gruppo del Carega, è stato chiuso il sentiero europeo E5, che in quel punto corre lungo il sentiero 185 che proviene dal Lago Secco e sale fino allo Scalorbi.

Nell’area, sulla quale Veneto Agricoltura esegue interventi di manutenzione ordinaria concordati con la Provincia Autonoma di Trento, è stata apposta la segnaletica di divieto di transito.

I sopralluoghi effettuati dai tecnici della PAT - Servizio Geologico sembrano confermare che il materiale franato si sia fermato a monte del sentiero, ma si attendono altre verifiche da parte di una ditta specializzata in disgaggi che dovrà verificare se sussistono i rischi di ulteriori distacchi

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1