CHIUDI
CHIUDI

04.04.2019 Tags: Veneto , Verona , Carega , Gianpaolo Bottacin , meteo , neve , fake news

Forte vento e neve in montagna, ieri la fake news sulle scuole

Come anticipato ieri, e come testimonia il video di Luca Giavoni girato al rifugio Fraccaroli sul monte Carega, una spruzzata di neve è tornata a coprire le montagne veronesi, spazzate anche da un forte vento.

Soltanto modeste in mattinata le precipitazioni in pianura, più intense nel pomeriggio e in serata, prima di un nuovo ritorno al sereno previsto a partire da domani.

 

LA FAKE NEWS

Ieri si era diffusa, soprattutto su siti meteo «sensazionalistici», la notizia che le scuole anche in Veneto sarebbero rimaste chiuse a causa del maltempo. Una circostanza assolutamente campata in aria, come avevamo specificato nel tardo pomeriggio.

Una bufala che comunque era girata così tanto nelle varie chat di genitori delle scuole da costringere anche l'assessore regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin a specificare che non era prevista alcuna chiusura delle scuole. Bottacin ha anche chiesto direttamente spiegazioni a ilmeteo.it, che annunciava l'ipotetico stop alle lezioni.

 

DOVE CERCARE LE INFORMAZIONI SUL METEO

Il nostro invito è quello di cercare le informazioni sempre da fonti affidabili: oltre al nostro sito, che cerchiamo di tenere sempre aggiornato nel modo più puntuale e corretto possibile, vi segnaliamo il portale dell'Arpav, quello della Protezione Civile del Veneto, oltre a pagine Facebook affidabili come quelle di Meteo 4 Verona e Meteo Caprino Veronese.

Riccardo Verzè
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1
Elezioni-2019 Europee Amministrative
giro2019 giro2019

Sondaggio

Sboarina e Salvini vogliono chiudere i cannabis store legali. Siete d'accordo?
ok

Sport