CHIUDI
CHIUDI

15.04.2019

Finisce nella corsia
opposta, morto
50enne in moto

Stava scendendo da Cerro ma ha affrontato una curva forse a velocità eccessiva, la moto ha sbandato finendo nella corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva una Skoda.

Ha perso la vita così Carlo Anti, cinquant’anni e originario di Colognola ai Colli: la moto, una Ducati, è rimbalzata all’indietro e lui è stato sbalzato di sella. Ed è morto sul colpo.

Il drammatico incidente ieri poco dopo le 18 sulla Provinciale 6 che da Grezzana porta a Cerro Veronese.

 

LA DINAMICA

Stando a quanto emerso il cinquantenne stava tornando a valle, ha imboccato la curva in località Busoni ma era troppo veloce, ha forse cercato di correggere la traiettoria (non ci sono tuttavia segni di frenata) ma la Ducati è finita completamente nella corsia opposta, la moto era già a terra quando è finita contro l’auto condotta da un uomo di 46 anni di Grezzana sulla quale viaggiava anche la figlioletta di 15 e una sua amica. La macchina si è fermata sul ciglio della provinciale mentre Carlo Anti è finito in uno slargo che si trova a lato della provinciale.

L’impatto, violento al punto da deformare anche il cofano dell’auto, non gli ha lasciato scampo ed è deceduto sul colpo a causa di un violento trauma cranico. Sotto choc il conducente della Skoda e le due ragazzine ma fortunatamente nessuno ha riportati traumi di alcun tipo.

Sul posto l’elicottero inviato da Verona Emergenza e un’ambulanza ma per il motociclista non c’era più nulla da fare. Sul luogo dello scontro sono intervenuti i carabinieri di Grezzana e per consentire i rilievi il traffico è stato deviato su una sola corsia, quella che da Cerro porta a valle. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1