CHIUDI
CHIUDI

05.05.2019 Tags: Promozione Lavoro , Fondazione Cariverona , Erbezzo , Verona , Lucio Campedelli , Manuela Lanzarin , Giuseppe Zenti , Lorenzo Fontana , Residenza Bartolomeo Della Scala , Inaugurazione

Anziani e disabili
Inaugurata a Erbezzo
la nuova residenza

Con la benedizione del vescovo monsignor Giuseppe Zenti e il taglio del nastro del sindaco Lucio Campedelli, presenti con il ministro per la famiglia e le disabilità Lorenzo Fontana, l’assessore regionale Manuela Lanzarin, i sindaci della Lessinia e diversi esponenti politici e amministrativi, è stata inaugurata a Erbezzo la nuova Residenza Bartolomeo Della Scala, struttura socio-sanitaria con 30 posti letti per anziani non autosufficienti e 20 posti per persone con disabilità.

Al piano superiore alloggeranno i residenti mentre il piano terra sarà riservato ai servizi con sala polifunzionale, ambulatori medici e infermieristici, palestra per la riabilitazione, stanza laboratorio per le attività di animazione e ricreative, spazi aperti anche agli esterni che potranno usufruirne.

L’opera ha impegnato 6 milioni e 185mila euro, coperti per 4 milioni dal Fondo Comuni di confine, per un milione dalla Fondazione Cariverona e per un altro milione dalla cooperativa sociale “Promozione Lavoro”, che per trent’anni avrà la gestione della struttura.

È stato annunciata nel corso della cerimonia anche la conferma da parte della Regione Veneto dell’accreditamento per l’accoglienza di anziani e disabili che già dai prossimi giorni potranno entrarvi. Impegnerà una sessantina di operatori e rappresenterà una delle principali offerte di lavoro per diverse professionalità della Lessinia.

Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1