CHIUDI
CHIUDI

03.05.2014

Ecco i lupi della Lessinia
E la preda è una marmotta

I due lupi fotografati in Lessinia
I due lupi fotografati in Lessinia

VERONA. Una foto, una bella foto. Inviata da un lettore, Massimo Zanini, con una breve didascalia: «Giovedì mattina parto presto per una gita in Lessinia con l'intento di vedere qualche camoscio, e stupore e gioia ho incontrato quelli che dovrebbero essere i due lupi della lessinia, Slavc e Giulietta». Post scripttum: «Vi allego una foto se voleste pubblicarla...». Grazie, e complimenti, a Massimo. La foto, eccezionale per la rarità dell’incontro, serve a anche come testimonianza: il lupo non insiedia solo grandi mammiferi ma anche, e soprattutto, piccole prede. In questo caso a quanto sembra dall'immagine tra le fauci del lupi è finita una marmotta.

Uno spunto di riflessione, in un dibattito già incadescente, tra quanti vedono la «famiglia Slavc & Giulietta» come un irreparabile danno economico e quanti sono convinti che la presenza del predatore sia un’opportunità di promozione dell’amibiente lessinico. Partita, come si dice, ancora aperta.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie