CHIUDI
CHIUDI

17.06.2020

Domani i funerali di Simone Chiesa a capienza limitata

Simone Coeli sulla sua moto
Simone Coeli sulla sua moto

Saranno domani alle 17 nella chiesa dei santi Vito, Modesto e Crescenzia, la parrocchiale di Badia Calavena, i funerali di Simone Coeli, il ventiseienne deceduto sabato scorso sulla sua Kawasaki nel pauroso incidente sulla circonvallazione di Tregnago. «Stiamo predisponendo con la Protezione civile e le associazioni del paese la possibilità di assistere al rito anche fuori della chiesa», anticipa il sindaco Emanuele Anselmi, «installando degli amplificatori in piazza e nell’attiguo chiostro dell’antica abbazia». Sono infatti moltissime le persone che hanno manifestato la volontà di essere presenti per l’ultimo saluto a Simone, ma le restrizioni imposte dalla prevenzione del contagio da Covid-19 hanno fissato un numero massimo di 130 posti all’interno della chiesa. Anche in questi serate, con la recita del rosario, i volontari della Protezione civile hanno limitato l’accesso al tempio solo al numero consentito di fedeli e molti sono rimasti sul sagrato e in piazza.Il parroco don Dario Adami dopo aver ricordato Simone si è rivolto ai presenti chiedendo per le prossime sere di pregare da casa e non venire in chiesa, per lasciare il posto a quanti non sono potuti entrare. Anche questa sera infatti sarà recitato il rosario sempre alle 20. •

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie