CHIUDI
CHIUDI

18.11.2019

A scuola di adolescenti Incontri per i genitori

Parte domani con il primo incontro, alle 20.30, in sala Bodenheim al centro Turri, in via Segni, 2, il seminario «Genitori@figli», rivolto a mamme e papà, a insegnanti ed educatori. La psicologa Barbara Tonin affronterà il tema «Autostima: bussola fondamentale nell’adolescenza, età delle scelte». Parlerà dell’importanza per i ragazzi dell’autostima e di come i genitori possono lavorare per aiutare i loro figli a crescere forti. Tonin fa parte di «Prospettiva Famiglia», con la quale l’assessorato alla cultura, i servizi sociali, la biblioteca, la parrocchia Santa Maria ed Elisabetta e gli Istituti comprensivi Pascoli e 16 Valpantena, quest’anno hanno scelto di collaborare, per avviare a Grezzana una scuola per genitori ed educatori. Ciò tenuto conto che molti adulti hanno bisogno di sapere come comportarsi in questa particolare età dei figli e sono alla ricerca di risposte. Il secondo incontro sarà il 27 novembre, sul tema «Smetto quando voglio? I ragazzi e le dipendenze», con la psicologa Caterina Diani, esperta degli adolescenti iperconnessi e lo psicoterapeuta Michele Zagni, sul tema del confine fra gioco e svago, dipendenza e patologia. •

A.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1