CHIUDI
CHIUDI

02.12.2019

Carega, la valanga che fa discutere gli appassionati di meteorologia

La valanga sul Carega (foto di Paolo Caurla rielaborata da Stefano Calabria)
La valanga sul Carega (foto di Paolo Caurla rielaborata da Stefano Calabria)

Sta facendo discutere gli esperti, in particolare quelli riuniti nel forum di meteo 4, la grossa valanga staccatasi dal Carega la scorsa settimana.

A testimoniarla una foto di Paolo Caurla, poi editata da Stefano Calabria. Un fronte di circa mezzo chilometro staccatosi dal versante Nord di Cima Madonnina, che fortunatamente non ha coinvolto nessun escursionista.

Un novembre ricco di precipitazioni ma anche caldo aveva fatto scattare l'allarme valanghe già nelle prime settimane del mese e questo scatto lo dimostra: una delle valanghe più estese che si ricordino in tempi recenti sul Carega: «Lì c'è un nevaio assicurato fino a luglio 2020», commenta qualcuno.

Riccardo Verzè
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1