CHIUDI
CHIUDI

02.03.2019

Camponogara vota no «Investimento eccessivo»

In giunta il vicesindaco Massimo Camponogara ha espresso voto contrario alla ristrutturazione della scuola di Bolca, ma sottolinea: «Se le condizioni lo permettessero non sarei assolutamente contrario al mantenimento del plesso, ma visionando i progetti e le ultime relazioni, mostrate anche ai genitori, le criticità sono tali che a oggi sappiamo solo indicativamente cosa andiamo a spendere per la ristrutturazione di uno stabile, comunque molto datato». A detta sua anche i consiglieri di maggioranza avevano espresso tale parere, seppur non vincolante in sede di giunta, condividendo che si tratta «di un investimento veramente eccessivo per le casse comunali e per il trend demografico che ci mostra dati con bassissima natalità nei prossimi anni». Pur ammettendo il dispiacere di dover restituire un finanziamento di 250 mila euro aggiunge: «Le risorse comunali andrebbero investite ad esempio per potenziare il servizio di trasporto, riducendo al minimo i disagi ed eventualmente promuovere il tempo pieno a Vestenanova, caro a molte famiglie».

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1