CHIUDI
CHIUDI

30.07.2019 Tags: Bosco Chiesanuova

Franchi il veterinario scrittore

Lupi, avventure e disavventure del branco. Ma unicamente nelle pagine di un libro. Il medico veterinario veronese con la passione della scrittura Alberto Franchi presenta venerdì alle 17 a Bosco Chiesanuova, all’hotel Frizzolan in piazza Borgo, il secondo libro de La saga di Diana e Wolfgang pubblicato da Gabrielli Editori, piccola casa editrice della Valpolicella. È dedicato alla primavera, dato che l’autore ha immaginato la saga con il ritmo delle stagioni. «La golden retriever Diana, goffa e inetta, abbandonata dai proprietari sui dossi innevati dell’Altopiano dei Lessini nel passato inverno, è stata accolta dal branco di lupi e ha dato alla luce i cuccioli di Wolfgang», narra Franchi. «Nel secondo episodio affronta con i nuovi compagni l’arrivo della stagione primaverile. La vita dei lupi e dei molti altri animali selvatici descritta nel romanzo è dal punto di vista etologico strettamente correlata al loro reale comportamento», continua il veterinario scrittore, «sebbene, trattandosi di un romanzo, le biodiversità della natura non vengono fotografate ma illustrate attraverso la mia sensibilità».

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie