CHIUDI
CHIUDI

28.08.2019

Filiera corta in tavola con l’anteprima di Lessinia Gourmet

Formaggio Monte veronese, uno dei prodotti tipici della Lessinia
Formaggio Monte veronese, uno dei prodotti tipici della Lessinia

Sette ristoratori della Lessinia, uniti da un comune progetto di valorizzazione dei prodotti locali a chilometri zero, saranno ospiti dell’Osteria del Festival, davanti al teatro Vittoria, per una serata enogastronomica in programma oggi. Il menu preparato dagli chef prevede un piatto unico con tortelli in sfoglia di uova di gallina Grisa, ripieni di zucca e mantecati al tartufo della Lessinia; Lamb-burger di Brogna e “capuséto” in teja; Monte Veronese Dop di malga e piccola pasticceria. Il piatto sarà servito in abbinamento ad un bicchiere di vino delle Cantine Bertani, storico sponsor del Film Festival. Per apprezzare l’offerta occorrerà affrettarsi perché saranno solo cento le porzioni a disposizione a partire dalle 19.30. C’è la possibilità di prenotarsi scrivendo a info@lessiniagourmet.it o acquistare direttamente all’Osteria del Festival al prezzo di 20 euro. Fanno parte di Lessinia Gourmet i ristoranti Osteria Ljetzan di Giazza, 13 Comuni di Velo, Al Caminetto di Malga San Giorgio, Lenci 3 e Veneranda di Bosco Chiesanuova e Da Fabio di Cerro. Il progetto Lessinia Gourmet ha come obiettivo quello di valorizzare e promuovere una ristorazione legata a prodotti locali a “chilometri zero”, incentivando lo sviluppo di una filiera corta con i produttori agricoli del territorio: per questo sono presenti nel menù la Grisa della Lessinia e la pecora Brogna. La serata alla Piazza del Festival è un’anteprima della rassegna autunnale nei ristoranti del circuito Lessinia Gourmet, che sarà in calendario dall’11 ottobre al 29 novembre, patrocinata da Confcommercio, Parco naturale regionale della Lessinia, Slow Food Verona, Associazione Tutela della pecora Brogna, Consorzio tutela formaggio Monte Veronese Dop. Il calendario dettagliato si trova sul sito www.lessiniagourmet.it.

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1