05 giugno 2020

Territori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

08.02.2020

Il bus che offre
gli gnocchi
ai passanti

Continua il viaggio del bus del carnevale che, fino a venerdì prossimo, 14 febbraio, distribuirà piatti fumanti di gnocchi al sugo nei principali mercati rionali della città.

Questa mattina il pullman ha fatto tappa fra le bancarelle dello Stadio: distribuito un quintale e mezzo di gnocchi; 4.500 porzioni in totale dall'inizio del "tour", cominciato martedì scorso in Borgo Venezia. "Questa bella iniziativa, giunta alla sua terza edizione, ci dà la possibilità di incontrare la gente, avvicinare famiglie e anziani, per far tutti partecipi degli appuntamenti del carnevale", spiega Valerio Corradi, presidente del comitato del Bacanal.

Oggi, fra scodellatori e assaggiatori, fra il Papà del gnoco e le maschere di quartiere, c'erano anche l'assessore alle Manifestazioni, Filippo Rando, che ha rivolto "un caloroso ringraziamento ai volontari", e il consigliere regionale Enrico Corsi, che ha annunciato "un passo in avanti verso la chiusura delle scuole durante il Venerdì gnocolar. L'Ufficio scolastico ha dato il suo benestare; attendiamo ora la risposta dei singoli istituti".

 

Il bus degli gnocchi sarà martedì 11 febbraio a San Massimo, mercoledì 12 a Ponte Crencano, giovedì 13 a San Michele, e infine venerdì 14 a Montorio, sempre dalle 10 alle 13.

Lorenza Costantino
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie