CHIUDI
CHIUDI

31.05.2020 Tags: Bussolengo

Via alle domande per il Cer Si cercano maggiorenni per aiutare gli animatori

Dal primo al 5 giugno 2020 sono aperte le iscrizioni al Centro estivo comunale che sarà organizzato nelle cinque settimane di luglio, suddiviso in blocchi di tre settimane e di due. «La direttiva che dobbiamo seguire», spiega l’assessore Silvana Finetto, «è quella di lavorare con gruppi fissi di bambini ed educatori, per un controllo più sicuro ed efficace». La richiesta di iscrizione può essere inviata cliccando, a partire da lunedì 1 giugno, sul link https://centriestivi.bussolengo.dedalo.top. Per informazioni su orari, costi e altri dettagli, si può scaricare l’avviso allegato. Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio pubblica istruzione, 045.6769994-914; scuola@comune.bussolengo.vr.it; Cooperativa Spazio Aperto, 045.7156901; formazione.spazioaperto@allcoop.it. Nel frattempo, l’amministrazione comunale, con cooperativa Spazio aperto e Gradiente cooperativa sociale, cerca volontari maggiorenni da inserire nei Centri estivi. Per candidarsi bisogna scaricare il modulo sul sito del Comune, compilare il questionario e inviarlo a cer.spazioaperto@gmail.com. Informazioni: Ufficio scuola, 045.6769914. Conclude l’assessore al Sociale, Silvana Finetto: «Il Cer viene organizzato alle scuole di Bussolengo, in base alle iscrizioni e rispettando le normative di sicurezza. Ad ogni insegnante sarà affiancato un volontario per il controllo delle distanze di sicurezza. Inoltre, coi Servizi socio educativi, stiamo preparando, nei parchi gioco, piccoli gruppi di bambini e ragazzi, dalle elementari fino agli adolescenti, per attività di teatro, letture e, se ci riusciamo, giardinaggio in collaborazione con gli orti comunali». L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie