Bussolengo

Venturelli e Benetti hanno il pollice verde: sono loro i vincitori del concorso «Balconi Fioriti»

La vincitrice Aurora Venturelli durante la premiazione (Cattabianchi)
La vincitrice Aurora Venturelli durante la premiazione (Cattabianchi)
Concorso Balcone Fiorito (foto Cattabianchi)

È arrivata a conclusione la settima edizione del concorso "Bussolengo fiorito". Per la sezione "Balcone fiorito", la giuria ha decretato vincitore Aurora Venturelli che ha dedicato il premio al marito Luigi Tessari, recentemente scomparso. Al secondo posto Valentino Gaiardelli e al terzo Aldo Mario Girelli. Per la categoria "Orti", primo Giuseppe Benetti, secondo Pierangelo Carrara e terzo Ermanno Bertelli. 

Balconi e orti sono stati scupolosamente esaminati dalla giuria composta dal presidente Giampaolo Girelli e da Beatrice Bresaola e Simone Zocca. Commenta Silvano Girelli, fondatore della Flover, sul palco per la premiazione: "Al di là del concorso, si tratta di sottolineare la componente del verde nella vita quotidiana e nei nostri luoghi abituali di vita: il verde fa stare bene, sia psicologicamente sia dal punto di vista ambientale. Anche per quanto riguarda gli orti, l'attività di mantenimento è assolutamente positiva in ogni senso: dà soddisfazione a chi la pratica ed è anche un toccasana dal punto di vista fisico. I nonni si sentono molto gratificati e, inoltre, possono trasferire ai loro nipoti queste conoscenze che rischiano di cadere nel dimenticatoio".

Conclude l'assessore alle manifestazioni Massimo Girelli: "Il concorso Balcone fiorito è un'iniziativa che permette di valorizzare gli angoli di Bussolengo, dimostrando ancora una volta che ognuno può contribuire a rendere migliore il proprio paese". 

Lino Cattabianchi