CHIUDI
CHIUDI

08.11.2019

Premiati Merzari Anselmi e Dalla Libera

Tre i Martino d’oro assegnati dal Comune ai cittadini che si siano distinti nei campi della cultura, delle arti, della scienza, del lavoro, della politica, dell’assistenza, della filantropia e dello sport dando lustro al Comune di San Martino Buon Albergo. I nomi proposti dalla giunta e fatti propri dal Consiglio comunale sono: Marta Merzari, Damiano Anselmi e Chiara Della Libera. Marta Merzari è musicoterapista, docente di chitarra, presidente di Music@rt, musicista, cantante e scrittrice, ideatrice di eventi come Looking for a talent. Damiano Anselmi è fisico teorico, laureato alla Normale di Pisa e oggi professore associato che ha proposto una possibile soluzione al problema della gravità quantistica. Chiara Dalla Libera è ricercatrice in Fisiologia nell’ambito delle neuroscienze cognitive, membro di diverse società scientifiche nazionali e internazionali. A Samuel Aldegheri è riconosciuto «Il Giovane Martino», destinato a chi ha meno di 30 anni. Cresciuto nel San Martino Baseball è in contratto da giugno per sette anni con i Phillies Philadephia, Major League Baseball statunitense. Nella cerimonia, al Teatro Peroni stasera alle 20.30, saranno conferiti anche altri riconoscimenti agli studenti più bravi. Il programma della festa patronale offre musica, spettacoli, conferenze, enogastronomia che comporranno l’ Estate di San Martino. Domani e domenica, sotto la tensostruttura in piazza del Popolo saranno presenti stand enogastronomici mentre via XX Settembre e via Ponte saranno animate da Mercato del Forte, hobbistica e negozi aperti. In biblioteca domenica alle 15 apre Saluti da San Martino Buon Albergo 1900-1999 in cui è presentata la collezione di cartoline, con una conferenza a cura di Anna Solati e Sergio Spiazzi e alle 18, in sala consiliare: «I diritti dei bambini». Lunedì alle 20.30 al Teatro Peroni Looking for a Talent a cura di Music@art, il cui ricavato all’ associazione Alzheimer Italia. Numerosi anche gli eventi dedicati ai più piccoli, da oggi a domenica 17. Giostre in piazza Fallaci. •

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1