CHIUDI
CHIUDI

15.10.2019

Ottobre in rosa Due incontri e torre illuminata

La rassegna Ottobre in rosa, che comincia domani, ripropone la collaborazione tra il Comune di San Giovanni Lupatoto e Andos Verona (Associazione donne Operate al seno): domani alle 20 in sala civica, di «Donna, moglie, madre. Come affrontare la malattia nei tre ruoli diversi», parlerà Sara de Sanso, psicologa e sessuologa dell’azienda ospedaliera di Verona. L’incontro sarò preceduto dall’accensione dell’illuminazione di colore rosa della torre dell’acquedotto. Il 23 ottobre alle 20.30 al centro comunitario di via San Giovanni Bosco (Raldon) si terrà la serata «Le nuove frontiere della chirurgia senologica e della ricostruzione mammaria» a cura di Maurizio Governa, direttore Uoc. Chirurgia Plastica Azienda ospedaliera Borgo Trento. Sarà presente Francesca Pellin, medico specialista Aoui Borgo Trento. Nell’occasione di entrambi gli appuntamenti, voluti dall’assessore Debora Lerin, le volontarie di Andos raccoglieranno le richieste delle cittadine per lo screening mammografico per la prevenzione del tumore al seno, da effettuare in sede ospedaliera. «L’auspicio è che questa importante collaborazione tra Comune e Andos continui a dare frutti». •

R.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1